Maywald Consulting | Fundraising and more
Icona Logo Maywald Consulting Outline

FUNDRAISING AND MORE

Maywald Consulting è una agenzia di consulenza che fornisce servizi, soluzioni e affiancamento per ottenere risultati di alto livello nella raccolta di fondi.

Collaboriamo con le organizzazioni non profit per individuare le strategie di raccolta fondi più efficaci nel raggiungere i propri obiettivi.

Forniamo ai nostri clienti strumenti e soluzioni per uno sviluppo sostenibile e per operare in un mercato sempre più complesso e affollato.

Sosteniamo le organizzazioni non profit nella realizzazione di progetti di raccolta fondi sia nella fase di start up che nello sviluppo di specifici programmi o progetti.

Uniamo la nostra attività di consulenza con una profonda conoscenza del mercato italiano, dei processi e delle tecniche. Il nostro approccio è orientato all’efficienza e puntiamo a risultati misurabili.

Il team Maywald Consulting si compone di professionisti con una consolidata e diversificata esperienza nelle varie tecniche di raccolta fondi, maturata all’interno di organizzazioni non profit di livello nazionale ed internazionale.

OUR MISSION

Maywald Consulting aiuta a sviluppare le competenze dei Fundraisers e dei professionisti del non profit affinchè aumentino in modo significativo la loro capacità di raccolta fondi e relativo impatto sui loro beneficiari, sulle loro comunità e la società civile.

OUR VISION

Crediamo con fermezza che il ruolo del Fundraiser sia determinante per la crescita del Welfare nel nostro Paese e che esistano concrete opportunità di migliorare l’impatto della raccolta fondi attraverso lo scambio delle buone prassi e lo sviluppo continuo delle competenze.

Scopri le due anime della nostra sola passione!

CONSULENZA

Consulenza strategica e operativa nell’ambito del fundraising

FORMAZIONE

Percorsi formativi professionali per tutti i livelli di specializzazione

Cosa dicono di noi?

“Ho avuto il piacere di lavorare con Laura per tutta la durata della sua consulenza per Fondazione Umberto Veronesi. Il suo supporto è stato fondamentale per la campagna di raccolta fondi dedicata ai lasciti testamentari e per la pianificazione e sviluppo strategico sul target Major Donor. La competenza di Laura in ambito di raccolta fondi e la sua profonda conoscenza delle organizzazioni del terzo settore hanno portato ulteriore valore al lavoro svolto e allo staff interno che ha collaborato con lei”
Ferdinando Ricci - Fondazione Umberto Veronesi
Responsabile Marketing
La collaborazione si è rivelata immediatamente dinamica, fattiva e proficua. E’ stata per me un’esperienza indimenticabile. L’alta professionalità, l’approccio umano e personalizzato, la coerenza e la motivazione di Laura, unite alla mia determinazione e passione, hanno fatto in modo che Oncologia per l’Africa assumesse, da subito, una veste manageriale e portasse a compimento e con successo gli obiettivi prefissati.
Titti Andriani - Oncologia per l’Africa Onlus
Presidente
"Laura è tra i 10 migliori esperti di fundraising in Italia. La sua professionalità mista alla sua passione ed energia mettono le organizzazioni nelle condizioni di trovare le soluzioni pratiche di cui hanno bisogno. Con la sua esperienza Laura è in grado di sviluppare soluzioni flessibili adattabili a differenti contesti e a beneficio dell'organizzazione"
Donatella Massai - World Health Organization
Senior Consultant
"Ho lavorato con Laura quattro anni in Amnesty International - Sezione Italiana, Dipartimento Marketing. E' una fundraiser brillante, con una grande capacità di leggere  i contesti ed eleaborare strategie. La sua consolidata esperienza nella raccolta fondi e nel marketing si fonde con una mentalità aperta che le consente di cogliere le opportunità e le sfide delle nuove tecnologie"
Annalaura Anselmi - Medici Senza Frontiere Italia
Direttrice raccolta fondi
Laura Maywald

LAURA MAYWALD

Maywald Consulting founder

Laura Maywald, consulente senior e managing director di Maywald Consulting.

Laura ha collaborato per 18 anni con organizzazioni nazionali e internazionali quali Greenpeace e Amnesty International ricoprendo il ruolo di direttrice della raccolta fondi.

Nel 2010 fonda la Maywald Consulting, agenzia che offre consulenza strategica e operativa nell’ambito del fundraising per piccole, medie e grandi organizzazioni nazionali e internazionali
mettendo al servizio delle organizzazioni una consolidata esperienza nelle aree legate alle tecniche di raccolta fondi, nonché nella predisposizione e sviluppo di specifici progetti.

Laura è Vice Presidente di Greenpeace Italia, membro del Consiglio direttivo di Sightsavers Italy, e membro dell’Advisory Board di Intersos.

Chiudi il menu